picture Dall'esperienza diretta dalla macelleria di famiglia con una storia che risale sin dal 1903 e con l'intuizione vincente di unire la trazione della genuità dei prodotti all'innovazione nella lavorazione e combinazione di ingredienti, Renzo Franzin propone con il brand MeatInnovation.
Soluzioni all'avanguardia nella lavorazione della carne, consulenza, idee, ingredienti speciali....
Diamo un valore aggiunto alle macellerie per la soddisfazione dei loro clienti.

Renzo Franzin

Proveniente da una famiglia di macellai, di tradizione fin dal 1903, ha sempre lavorato nella macelleria di famiglia, a Meolo (VE), dove iniziando da piccolo ha imparato quest'arte.

Nella macelleria di famiglia, dove lavorava, ha sempre avuto la passione per la produzione di salumi e delle lavorazioni particolari, denominate anche "pronti a cuocere". Fino agli inizi degli anni 80 i "preparati" standard erano le solite hamburgers, i rotoli di vitello, gli spiedini, ed altre cose abbastanza semplici, all'epoca si vendeva ancora molta carne, non erano ancora molto diffuse, nè molto "sentite" queste terze lavorazioni.

La volontà di innovare, del differenziarsi, spinse Renzo a creare nuove soluzioni per la propria macelleria, i cosiddetti "piatti pronti", agli inizi usando ingredienti tradizionali, dall'uovo al pane grattugiato o gli amidi. Progressivamente con l'obiettivo di migliorare sempre più i prodotti offerte, le ricette sono state sempre più perfezionate, avvalendosi anche della consulenza di aziende specializzate del settore.

Renzo ha lavorato in macelleria fino alla metà degli anni '90, fondando successivamente assieme alla propria famiglia un'azienda di lavorazione carni a livello industriale, che nel corso degli anni si è espansa sempre più, rimanendo all'avanguardia nella tecnica. Tra le prime aziende in Italia ad usare l'atmosfera modificata, per il confezionamento carni. Ora delle origini vi è rimasto solo il nome, ma rimane tuttora conosciuta in buona parte d' Italia.

Con Meat innovation, Renzo Franzin mette a disposizione la propria esperienza fornendo consulenza, ingredienti particolari per la lavorazione di carne e salumi, idee innovative, e soluzioni davvero differenti da quelle che si è abituati a vedere e mangiare, sia in termini di novità alimentari, che in termini di macchine per la lavorazione carne.

Gli ingredienti si differenziano da altri ora in commercio per la loro semplicità d'uso e per il risultato di un prodotto naturale ed appetitoso.
Le macchine proposte rappresentano una novità nel mercato italiano, ottimizzando le lavorazioni ed aumentanto la qualità dei prodotti lavorati.
Assieme ai prodotti di MEATinnovation il risultato ottimale è garantito ; sono i fatti a dimostrarlo, con l'aumento delle vendite di tutti i clienti che si sono affidati a Meat innovation.

Renzo offre anche preparazioni con il pesce. Autore anche (tra i pochi in Italia) di Wurstel di Storione e di Trota.

A chi si rivolge

Meat Innovation opera principalmente in Veneto e Friuli, e su richiesta, in molte zone d’Italia.

I serivzi e prodotti sono rivolti alle macellerie, ai salumifici, a tutte le lavorazioni del settore, proponendo e fornendo ingredienti e soluzioni esclusive per la preparazioni di prodotti innovativi, insaccati freschi cotti e stagionati.

Alle lavorazioni di pesce sia per la pescheria, che per l'industria, proponendo ingredienti e soluzioni per la realizzazione di piatti pronti,e salumi freschi.

Inoltre Meat Innovation offre consulenza anche sui sistemi e tecniche di lavorazione, su forniture di macchinari piccoli, medi e industriali, sulle lavorazioni di carne, progettazione e preparazione di ricette personalizzate, e collaborazione industriale.